News

A Napoli le StartUp sono LEAN

Approda in Italia, precisamente a Napoli, il Lean Startup Machine (LSM) ovvero il famoso evento dedicato a startupper e aspiranti tali. Il format, che gode oramai di una certa fama, si basa sul metodo sviluppato da Eric Ries.

Lean Startup Machine è un workshop/convegno intensivo, della durata di tre giorni, durante i quali i partecipanti imparano in prima persona cosa significhi fare una startup: seguiti da mentor professionisti e fondatori di aziende innovative di successo, gli startupper o aspiranti imparano a massimizzare lo sviluppo del loro progetto in modo rapido ed efficace. Tutto ciò seguendo il metodo di Eric Ries, un giovane imprenditore della Silicon Valley che nel 2008 ha sviluppato la metodologia del Lean Startup: un processo di ideazione-verifica-modifica continuo al fine di assecondare le necessità dei proprio clienti adattando il prodotto proposto.

LSM si terrà al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, dal 25 al 27 Settembre ed è stato organizzato dal giornalista Antonio Savarese, specializzato in innovazione tecnologica che commenta “A Napoli, grazie a molte iniziative in corso c’è un gran fermento, molti giovani professionisti hanno trovato il coraggio di realizzare il sogno di diventare imprenditori, tuttavia è necessario ora fare un passo in più dando una base metodologica a coloro che ora hanno iniziato questo percorso, perciò abbiamo deciso di portare LSM per la prima volta a Napoil.”.
Insieme al Savarese, ha partecipato all’organizzazione anche Antonio Russolillo, CEO di Metan Tecno e Business Angel, che afferma “Gli imprenditori devono mettere a disposizione la loro esperienza e le loro conoscenza, contribuendo alla crescita ed alla maturazione dell’ecosistema delle startup. Organizzare questo evento, per la prima volta al Sud Italia, è il mio primo contributo in favore dei giovani che vogliono fare impresa.”
info: lsmnapoli@gmail.com
#NaplesGoesLean

I commenti sono chiusi.