Il Santuario a Quarto? Eccolo!Il Santuario a Quarto? Eccolo!

da 31 Gen 2011Curiosità, da Napoli, Naples, etc..-

Oggi alle ore 12 il sindaco Sauro Secone ha tenuto una conferenza stampa insieme a padre Gennaro Guardascione presso la struttura Regina della Pace di via Plinio il Vecchio, a poche decine di metri dalla cava, per presentare il progetto e il plastico del Santuario mariano, l’unico che sorgerà nella zona flegrea e finanziato con i fondi dell’otto per mille, i cui lavori inizieranno entro l’estate nell’area a ridosso delle cave indicate come sede di discarica. Un progetto bellissimo, come si può vedere dalle foto, un complesso che occuperà l’area di via Plinio il Vecchio e che si integrerà con la struttura già esistente ed in fase di ristrutturazione che ospiterà delle monache, all’interno di questa struttura vi sono delle casette, una tensostruttura e tra un piano e l’altro dell’edificio, un bellissimo Crocefisso.

Padre Gennaro Leone, parroco della Chiesa di S. Maria degli Angeli in Monteruscello, responsabile per conto della Curia del progetto, ha illustrato le fasi attuative della realizzazione di quello che era un sogno del missionario padre Giuseppe Russo, per tutti Don Pippo.  Era presente un nutrito gruppo di cittadini, nonchè i rappresentanti di alcune associazioni, del Comitato antiodiscarica, del Consiglio Comunale e delle forze dell’ordine e laici della curia.

I progettisti hanno descritto e spiegato che la chiesa e l’aula congressi potranno ospitare circa 400 persone e che il progetto esecutivo è definitivo e sarà protocollato al Comune di Quarto per la autorizzazione all’apertura cantieri entro la fine di febbario. Il sindaco nel lodare tale progetto che andrà ad impreziosire il territorio di Quarto, si è impegnato con tutti i presenti che non appena presentata tale documentazione, convocherà in seduta strordinaria il Consiglio Comunale per deliberare le dovute autorizzazioni.

E’ stata volontà di tutti ribadire lo slogan: <“ Si al Santuario, no alla Discarica“> 

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli