Mandato: “La vittoria in Coppa Italia ha dato sostanza e concretezza all’era De Laurentiis” Mandato: “La vittoria in Coppa Italia ha dato sostanza e concretezza

da 21 Mag 2012News

All’indomani della conquista della Coppa Italia, primo trofeo dell’era De Laurentiis, Tommaso Mandato, noto procuratore sportivo e presidente dell’Associazione SPORTFORM, ha rilasciato, in esclusiva, un’intervista a ilCorrieredelnapoli.it:

Possiamo considerare, per il Napoli, il 2012 l’anno zero da cui ripartire con un bagaglio di esperienze notevoli ed il primo trofeo dell’era De Laurentiis:

“Sicuramente l’annata calcistica appena conclusasi è stata una stagione memorabile per il Napoli, che non solo ha sancito una crescita del Progetto Napoli (soprattutto con l’ottima esperienza effettuata a livello europeo), ma con la vittoria in Coppa Italia ha dato anche sostanza e concretezza all’era De Laurentis. Perchè era di fondamentale importanza iniziare a vincere qualcosa, in quanto la Vittoria ha dei risvolti non solo a livello economico, ma anche a livello di mentalità e di prestigio”.

Napoli potrà fare a meno di Lavezzi ed il Pocho di Napoli nonostante gli ingaggi che, forse, percepirà altrove?

“Il discorso Lavezzi è davvero Unico, Particolare e per certi versi anche Affascinante. Io credo che per le doti e le caratteristiche sia morali che sportive del Pocho, difficilmente potrà avere gli stessi successi che ha avuto a Napoli. Quando parlo di successi, intendo soprattutto il feeling che si è instaurato fra il Pocho e Napoli, una città che l’ha praticamente adottato, che ha riconosciuto in Lui la speranza di una risalita e di rivivere i tempi che furono. E così è stato…ed il Pocho è diventato grande grazie al Napoli, così come il Napoli ha potuto giovarsi delle sue spesso spettacolari giocate. Adesso nell’ambito di scelte di carriera sia motivazionali che prettamente economiche, penso che sia nei suoi Diritti, guardarsi intorno ed adottare la soluzione a Lui più logica e conveniente…. AUGURI Pocho!! Buona Fortuna…”

In quali reparti dovrà rafforzarsi la squadra azzurra ed, eventualmente, quale acquisto consiglieresti a De Laurentiis nel prossimo imminente calciomercato?

“Questa VITTORIA ed i successivi roboanti festeggiamenti, servono a confermare al Presidente che questa è una Piazza che è ancora tanta assetata di successi, che riesce a dare moltissimo (anche in termini economici) ma esige che il Progetto in essere sia sempre più crescente, sia sempre più competitivo. E per far questo è necessario quindi che ci sia un aumento degli investimenti perchè il Napoli, secondo il mio parere, necessita di rinforzi in tutti i reparti, sia in difesa (dove servono difensori rapidi), sia a centrocampo (dove necessitano valide alternative e sostituti (quando ce ne sarà bisogno) sia per Gargano che per Inler), e sia soprattutto in attacco (dove oltre alla partenza del Pocho, c’è anche da individuare un bomber che all’occorrenza, possa essere l’alter ego di Cavani) !! Nomi ce ne sono Tanti…ma è inutile elencarli perchè vedrete che come al solito usciranno calciatori di cui attualmente si parla poco…”

Vincenzo Vitiello

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli