Napoli, dopo Hamsik anche Maggio smentisce le voci di mercato

da 31 Mag 2011News


Il centrocampista azzurro, Marek Hamsik, impegnato nel ritiro della Nazionale slovacca ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito slovacco Fuu.sk. Come riportato da AreaNapoli.it, Hamsik, non solo ribadisce per l’ennesima volta la sua volontà di non abbandonare il Napoli per trasferirsi al Milan o ad altro club, ma calca la mano affermando che sono solo chiacchiere quelle riferite continuamente da alcuni media:
“Il Milan? Sono solo chiacchiere -dichiara Hamsik- Per il momento penso alla Nazionale, dopo arriveranno le meritate vacanze. Sono un giocatore del Napoli e sono felice di aver firmato a settembre un contratto di altri cinque anni con il club azzurro. Mazzarri? Sono contento che sia rimasto, con lui alla guida abbiamo ottenuti grandissimi risultati”.

Anche Christian Maggio recentemente accostato alla Juventus, in un’intervista riportata dal Corriere dello Sport, afferma che sta benissimo nella città partenopea e non ha intenzione di rispondere al suono delle Sirene provenienti da altri lidi. Maggio ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2013 ed ha intenzione di rispettarlo. Christian sostiene che De Laurentiis non vuole cedere i suoi gioielli per aprire un ciclo e giocarsela alla pari con le big del calcio italiano:
“Il presidente De Laurentiis vuol tenere tutti i big e questo è un segnale, vogliamo aprire un ciclo e giocarcela con il Milan e con l’Inter, ecco perchè credo che non ci saranno cessioni eccellenti -afferma Maggio- Fa piacere vedere il proprio nome accostato a club importanti come la Juve ma io a Napoli sto bene e vorrei rimanerci il più a lungo possibile. Se mi aspetto un adeguamento dell’ingaggio? In questi tre anni penso di aver fatto buone cose, con il presidente ho un buon rapporto e non ho mai chiesto nulla, spero che qualcosa adesso cambi per me a livello contrattuale”.

Nessun allarme, quindi, per la tifoseria partenopea che, attualmente, è infastidita dalle numerose voci di mercato che accostano molti giocatori azzurri ad altri club.
Il messaggio che, continuamente, invia Aurelio De Laurentiis rassicura il popolo napoletano ma non è ancora ben recepito da coloro che, in virtù di eventuali informazioni dirette o indirette, non vogliono credere al progetto di una società che, pur sottoposta ad alcuni attacchi mediatici, ha raggiunto in anticipo sui tempi prefissati, tutti gli obiettivi stabiliti dalla dirigenza.

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU TMW:

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli