Napoli, Floro Flores più di un’ipotesi di mercato

da 3 Ago 2011News

Riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Napoli e Floro Flores, si può fare”. Il Napoli, secondo il quotidiano sportivo, anche se alle spalle dei tre tenori ha Mascara e Lucarelli oltre a poter schierare Santana tra le linee, sta monitorando il mercato, non solo teoricamente, per un attaccate che sappia ricoprire il ruolo di prima e seconda punta.
Antonio Floro Flores (classe1983), attaccante dell’Udinese, napoletano di nascita con una precedente esperienza in maglia azzurra, dal 2000-2004 con 62 presenze e tre gol realizzati, sarebbe ben felice di ritornare nella città natia e nella squadra che lo ha lanciato alla ribalta del panorama calcistico nazionale.

Antonio, inizia la carriera in una delle squadre di Napoli, il Posillipo di Mario Sommella per poi passare al Napoli, dove fa l’intera trafila nelle giovanili, fino ad arrivare alla prima squadra. Il suo esordio in Serie A avviene il 28 gennaio 2001 in Roma-Napoli (3-0), mentre l’esordio da titolare risale all’8 aprile dello stesso anno allo Stadio San Paolo nella partita Napoli-Milan (0-0). La società, che retrocede in Serie B, lo conferma anche la stagione successiva. Nel 2002-2003 rimane ancora a Napoli con Franco Colomba prima e Franco Scoglio poi, come allenatori. In quell’annata il Napoli si salva solo all’ultima giornata dalla retrocessione in Serie C1. Dal 2007 al 2011, con la maglia dell’Udinese, l’attaccante, colleziona 114 presenze con 22 gol all’attivo.
Avendo il Napoli con la società friulana ottimi rapporti, non è da escludere che il club partenopeo acquisti un attaccante che piace molto a Walter Mazzarri.

L’utilità di aver in organico, nella prossima impegnativa stagione che attende la società partenopea, un attaccante moderno, mobile, dotato di un ottimo tiro, che possa sostituire Cavani o Lavezzi, in caso di necessità, è un dato più volte rimarcato e di indiscussa validità.
Mazzarri potrebbe avere, in tal modo, diverse soluzioni nel reparto avanzato e qualora avesse bisogno di centimetri, di prestanza atletica e dell’esperienza necessaria per affrontare alcune particolari partite, troverebbe pronto Cristiano Lucarelli. Tante soluzioni per non farsi intrappolare da squadre avversarie che ben conoscono l’attuale valore del Napoli.

Vincenzo Vitiello
LAGGI ARTICOLO SU TMW

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli