Napoli-Juventus: tre babà e tre gianduiotti per una grande festa

da 30 Nov 2011News

Ieri sera, gran spettacolo al San Paolo nel big match tra il Napoli e la Juventus.
In linea con le tradizioni dolciarie partenopee e tornesi, la cerimonia che si è svolta sul terreno di gioco è stata arricchita dall’ospitalità del popolo napoletano e dalla cortesia dei piemontesi: tre babà e tre gianduiotti per sancire il termine di una rappresentazione che, nel ricordo del grande Napoli di Diego e dei fasti della Vecchia Signora, ha deliziato la platea dell’impianto di Fuorigrotta con tante emozioni ed uno spettacolo degno delle grandi tradizioni dei due club.

Resta, nei supporters partenopei e negli uomini di Walter Mazzarri, il rimpianto di non essere stati in grado di condurre in porto una vittoria che, al 23′ del secondo tempo, poteva considerarsi alla portata del Napoli. Un gran gol di Pandev, autore di una magistrale doppietta, sembrava aver messo la parola fine alle velleità degli uomini di Antonio Conte.

Tre babà, serviti su un piatto d’argento, non sono stati sufficienti a commuovere i bianconeri per tanta generosità e la Juventus, con un carattere fuori dal normale e tanto orgoglio, ha pensato di disobbligarsi per il gentile pensiero dei commensali napoletani: pronti, subito tre gianduiotti per rendere completa una serata che, come in occasione di ogni particolare cerimonia, andava conclusa con i tipici dolci regionali.

Il Napoli, come in altre occasioni, ha denotato l’incapacità di gestire un risultato favorevole ed, ieri sera in doppio vantaggio per ben due volte, non è riuscito nell’impresa di battere i rivali bianconeri.

La Juventus di Antonio Conte è una lontana parente della squadra delle ultime stagioni ed il tecnico del club di Corso Galileo Ferraris, oltre a costruire una squadra altamente competitiva a livello tecnico, ha modellato la sua equipe con le componenti essenziali per una squadra con notevoli ambizioni: grande carattere, giuste motivazioni e serenità nel gruppo. Il pareggio rocambolesco, ottenuto a Napoli, toglie ogni dubbio sulla legittimità del primato in classifica della Juventus e la proietta, nel campionato in corso, come una delle più accreditate squadre, insieme al Milan, alla vittoria finale.

Il Napoli? Aspettando che metta a frutto le esperienze negative collezionate nella presente stagione e che possa, ulteriormente, crescere sotto il profilo caratteriale, un suggerimento: le buone prestazioni vanno accompagnate con babà e, soprattutto, il limoncello un gustoso liquore che chiude, definitivamente, le cene di un certo tipo…

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU TMW:

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli