Napoli, Lavezzi: è giunta l’ora di chiarire

da 8 Mag 2012News

Forse è inopportuno chiedere lealtà e trasparenza nel mondo del calcio. Come ogni attività in cui gli interessi reggono il gioco delle parti, anche nello sport i veri valori della vita lasciano il posto ad altre opportunistiche azioni che sono in antitesi ai normali comportamenti caratterizzanti l’essere umano e la società in cui vive.

Non è ancora terminato il campionato di serie A e, da tempo numerosi rumors di calciomercato riferiscono di una partenza da Napoli di Ezequiel Lavezzi verso altri lidi italiani o europei. Tante indiscrezioni e varie ipotesi riportate dai media che ancora non trovano una qualsivoglia risposta da parte del calciatore: totale silenzio alla legittima domanda che il popolo napoletano rivolge al Pocho. L’attaccante argentino è stato ed è ancora il simbolo di una tifoseria che lo ha eletto paladino di una fede calcistica. L’affetto riversato su Lavezzi, da parte dei supporters azzurri, non ha eguali in Italia e nel Mondo. Non vi sono, quindi, motivazioni valide per giustificare il silenzio di Lavezzi su queste insistenti voci di mercato.

Il Pocho, in virtù dell’affetto ricevuto avrebbe il dovere di chiarire in modo esaustivo quali sono le intenzioni per il suo futuro. Napoli, nonostante il trasporto verso i campioni che hanno indossato la casacca azzurra, potrebbe comprendere la motivazioni che possono indurre un calciatore ad abbandonare un progetto per sposarne un altro. Il popolo napoletano, altresì, non tollera una totale mancanza di trasparenza da parte di colui che ha dato tanto alla causa partenopea ma ha ricevuto notevoli gratificazioni. Napoli è preparata ad una realtà che potrebbe nascondere alcune crude verità presenti nel mondo del pallone. Verità che rappresentato la linfa portante di un baraccone che calpesta sistematicamente i sentimenti e le aspettative di coloro che ambiscono utopisticamente ad un’essenza di vita ben diversa.

Ezequiel Lavezzi, dimostrando di essere un campione anche nella vita, deve presentarsi al cospetto del popolo partenopeo per far luce su ogni aspetto riguardante la varie ipotesi, formulate e mai totalmente smentite, a proposito della sua volontà di allontanarsi dall’ombra del Vesuvio. In caso contrario dovrebbe metter fine ad una telenovela che sta producendo instabilità nell’ambiente partenopeo. Qualsiasi siano le sue legittime motivazioni per trasferirsi in altro luogo, nel caso questa volontà sia reale, il Pocho non può tradire una città che sempre lo ha amato.

Vincenzo Vitiello

SpazioCalcio.com

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli