Napoli, Mazzarri determinato a costruire un centrocampo con Inler

da 19 Giu 2011News


Walter Mazzarri, molto determinato a non perdere Gökhan Inler, è sceso in campo prendendo in mano la situazione. Come riferisce il Corriere dello Sport, l’allenatore del Napoli ha telefonato al centrocampista dell’Udinese parlandogli di Napoli, delle sue idee tattiche, delle sue intenzioni e della stima che l’intero club nutre nei suoi confronti. Attestati che il calciatore svizzero dovrà tenere conto per non perdere un’occasione, forse, unica ed irripetibile: scegliere una società con un progetto ambizioso al posto di qualche altro club che, in fase di totale ricostruzione, gli farebbe perdere del tempo utilissimo per dimostrare il suo notevole valore in Europa nella massima competizione continentale.

I guadagni che altri club gli propongono, nel tempo potrebbero risultare minori dell’articolato ingaggio che offre il Napoli: vari bonus e premi riguardanti il proprio rendimento e quello della squadra. Anche se qualche media e/o addetto ai lavori si ostina a pronosticare per il club partenopeo un futuro diverso dai risultati conseguiti nella presente stagione che a loro parere è irripetibile, il Napoli ha un considerevole attivo di bilancio, è dotato di una seria programmazione e si propone con obiettivi ben definiti per cui, pur considerando che nel calcio tutto può accadere, è inappropriato dare una simile previsione.

Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon, a fari spenti, stanno costruendo un Napoli da Champions e, per ora, sono dediti a dotare la panchina azzurra di opportuni ricambi ai giocatori che Mazzarri riterrà titolari: Blerim Džemaili(classe1986), calciatore svizzero, di origini macedoni, centrocampista del Parma e Marco Donadel (classe1983) centrocampista della Fiorentina a cui si aggiunge il primo vero colpo di mercato ovvero Domenico Criscito (classe 1986), difensore del Genoa e della Nazionale italiana.

Se Inler si deciderà a far parte di un Napoli che si sta attrezzando bene per competere ai massimi livelli nel campionato italiano e non sfigurare nella Champions League, potrebbe essere il titolare in un centrocampo composto, probabilmente, da Džemaili, Donadel, Gargano e Yebda. Un reparto di tutto rispetto che, per l’importanza ricoperta nel rettangolo di gioco, potrebbe costituire l’arma vincente della futura squadra napoletana.

In attesa di conoscere le intenzioni della dirigenza partenopea riguardanti il completamento del reparto di attacco, Gökhan Inler dovrebbe riflettere che l’indecisione, a volte, fa perdere occasioni uniche ed irripetibili oltre ad ascoltare i consigli del suo presidente Pozzo che, recentemente, ad ‘UdineseBlog’, approfondimento calcistico de ‘Il Friuli’, ha affermato: “E se alla fine volesse rimanere? Noi lo accoglieremmo a braccia aperte. Ma non voglio che accada come per D’Agostino. Lui rinunciò al Napoli per la Juventus e il Real. Noi non avevamo alcuna colpa. E alla fine lui si è perso“.

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU TMW

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli