Napoli: un si da Inler per coronare un matrimonio tanto atteso

da 7 Giu 2011News


Il tanto atteso contatto tra Udinese e Juventus, avvenuto ieri, ha fatto registrare la seconda fumata nera. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sembra che i Pozzo non abbiano voluto sentir parlare di contropartite e De Laurentiis, sornione come non mai, attende che la Juventus metta sul piatto della bilancia la stessa somma offerta da Napoli.
Il club partenopeo, per nulla turbato dall’intromissione della società bianconera nella trattativa che sta conducendo da moltissimo tempo per assicurarsi il forte centrocampista friulano, prende atto di tutti i recenti eventi ed attende, tranquillamente, gli sviluppi della vicenda.
Confortante, per il presidente del Napoli, sono le dichiarazioni di Inler che, più volte, ha sottolineato il suo gradimento per un eventuale trasferimento a Napoli e le recenti affermazioni del procuratore del calciatore svizzero che ha ammesso di non aver nessuna preclusione nei confronti del club partenopeo.
L’ingaggio richiesto da Inler? Non è un problema in quanto il Napoli ha offerto al centrocampista una somma di poco inferiore a quella offerta dai Pozzo e, considerando gli incentivi e i premi a traguardo, Gokhan potrà raggiungere un compenso di tutto rilievo.
Una scelta di vita? Forse si, ma a favore del capoluogo campano e del club partenopeo. A Napoli le pressioni sono determinate dall’affetto della tifoseria nei confronti dei propri beniamini. A Torino le pressioni potrebbero essere di altra natura se la squadra e/o un singolo giocatore dovesse fallire.
Napoli è stata amata da tanti campioni che hanno ricevuto gratificazioni difficilmente riscontrabili in altri luoghi.
Una vita più tranquilla? A Napoli basta scegliere e optare se immergersi nel caos urbano della città e stare, quotidianamente, a diretto contatto con i tifosi oppure, essendo una metropoli con varie soluzioni ambientali, isolarsi come hanno fatto altri calciatori residenti all’Ombra del Vesuvio.

Dovesse trasferirsi a Napoli, Inler sposerebbe un progetto molto intrigante infatti avrebbe la possibilità di mettersi, ulteriormente, in vetrina disputando la Champions League senza dover aspettare, almeno, un anno il progetto Juventus, altrettanto valido ma ancora tutto da verificare.
Il Napoli aspetta solo il “si” di Inler per coronare, come afferma il Corriere dello Sport, un matrimonio atteso da anni.

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU TMW

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli