News

Naples, Idaho

Naples, è situata nella Contea di Boudary, ad una altitudine di circa 621 metri slm a 48.34 gradi Nord e 116,23 gradi ovest, codice postale 83847.

E’ una comunità composta soprattutto da contadini e taglialegna, posta in una tranquilla valle a circa 36 chilometri a sud del confine con il Canada.

L’area abbonda di natura, corsi d’acqua e laghetti.

Il Parco Naturale di Kootenia abbonda di orsi, alci, coioti,cervi e una infinità di specie volatile, in questa che è un’area riproduttiva. Si possono effettuare bellissime escursioni sui sentieri calpestabili, sempre ben curati, costeggiando corsi d’acqua, e visitare il Moyie River Canyon e le sue meravigliose cascate. Nella stagione invernale si può sciare a Schweitzer sulle Montagne Selkirk, in estate si può pescare, fare windsurf, o navigare a vela sui laghi Pend Oreille o sul Coeur d’Alene.

Il nome di questa cittadina deriva da quello di Napoli(Italia) da cui erano provenienti parecchi degli operai che collaborarono a costruire, intorno al 1890, la prima linea ferroviaria che attraversava la regione, forse le stesse persone diedero il nome alle montagne vicino chiamandole Naso Romano (Roman Nose Mountain).