Svidercoschi a Pompei per la cerimonia del premio Giovanni Paolo II Svidercoschi a Pompei per la cerimonia del premio Giovanni Paolo II

da 19 Ott 2011News


COMUNICATO STAMPA

POMPEI – 4 le categorie (poesia, pittura, scultura, fotografia). Oltre 5mila i partecipanti. 47 i premiati, 10 i premi della presidenza.

La serata conclusiva della quarta edizione, condotta come sempre da Teresa Ciardi affiancata da Ivana Fusco, si terrà al teatro Di Costanzo – Mattiello,
presso il pontificio istituto Bartolo Longo, sabato 22 ottobre.

Ospiti della cerimonia di premiazione: il coro della scuola di canto Musicalcentro diretto Da Sabrina Russo e Felice Di Lorenzo, il tenore Enzo Tremante, Il maestro scultore Ciro Segreto e soprattutto l’attesissimo Gian Franco Svidercoschi, ex vice direttore de “L’Osservatore Romano” (1983-1985) ha collaborato con il Santo Padre per il libro “Dono e Mistero” sul 50° di sacerdozio di Karol Wojtyła.

Il premio Giovanni Paolo II nasce nel 2006 da un’idea di Pio Pinto e si avvale di prestigiosi riconoscimenti quali il patrocinio della delegazione pontificia per il santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, l’alta adesione della presidenza della Repubblica italiana con medaglia d’argento, il premio della presidenza del Senato della Repubblica, il premio di rappresentanza della presidenza della Camera dei deputati, e i patrocini del Ministero per i beni e le attività culturali, del comune di Pompei, dell’Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei e dell’Istituto per la Polonia.

Promosso dall’Ami, il premio è realizzato da Lp events, con la collaborazione di Di Paolo allestimenti, Aloha fotografia, Del Gaudio addobbi floreali, hotel Pompei resort.

info lp@email.it

Per accrediti inviare i propri dati a

lp@email.it

http://premiogiovannipaoloii.jimdo.com

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli