Arriva anche la smentita di Higuain, manca solo il buon senso dei media!

da 18 Giu 2014News

higuain  1234“Sono state strumentalizzate le mie parole su Messi!”. Questo quanto detto e riportato dal Mattino, da Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli e della Nazionale argentina, alla società azzurra.

 

Il Pipita ha smentito, con buona pace di tutti coloro che erano convinti delle ipotesi formulate dalla stampa spagnola impegnata a divulgare -senza comprovare e commentare con un minimo di prove attendibili-  un concreto interesse del Barcellona nei suoi confronti.   Riferivano  i quotidiani anche di un Higuain compiacente dei rumors di mercato e contento di poter indossare la casacca della società blaugrana, magari nella prossima stagione.

 

A molti è sfuggito un particolare importante: come è possibile instaurare una trattativa e portarla a buon fine,  per un Top Player, in un tempo abbastanza ristretto? Se ci fosse stata la vera intenzione -da parte del Napoli– di privarsi del giocatore e se il Barca avesse accettato il giusto prezzo del cartellino, sarebbe stato quasi impossibile stipulare un contratto di questa portata in un paio di mesi.

 

Forse una simile trattativa andava iniziata ad inizio anno.   E’ da mettere in conto anche l’eventuale cifra che chiederebbe Aurelio De Laurentiis per il proprio gioiello. Considerato che Gonzalo è stato acquistato dal Real Madrid per una cifra che si aggira sui quaranta milioni di euro, il Patron del Napoli -per questioni di bilancio e per poter rimpiazzare adeguatamente un attaccante che ha disputato una grande stagione- dovrebbe realizzare una necessaria e doverosa plus valenza, per cui è facile intuire per quale notevole cifra dovrebbe esporsi il Barcellona.

 

Il club spagnolo è intenzionato a spendere molto in vista della prossima stagione, ma un minimo di programmazione societaria potrebbe impedire di concludere velocemente simili operazioni di mercato.

 

Il 27 luglio 2013 Higuain viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli e sottoscrive un contratto quinquennale: il buon senso dovrebbe far comprendere che, forse, è prematuro, da parte di un qualsivoglia club, avanzare eventuali richieste per sottrarre alla società azzurra colui che in breve tempo non ha fatto rimpiangere un certo… Edinson Cavani.

 

Resta, infine, la triste considerazione che tutto il Mondo è paese ovvero certi media, anche di prestigiose testate europee, pur di creare un sensazionalismo finalizzato ad ovvi benefici verso il giornale di appartenenza, non si curano di rispettare le norme che sono alla base di una credibilità necessaria per il bene del calcio e per avere un giusto tornaconto in termini di immagine a medio termine, allorquando i lettori si rendono conto che il tempo dedicato al calcio letto non è tempo perso!

 

Vincenzo Vitiello per EuropaCalcio.it

 

LEGGI ARTICOLO SU EUROPACALCIO.IT

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli