Mandato: “I singoli faranno la differenza in Napoli-Juve”

da 6 Nov 2011News

Tommaso Mandato, noto procuratore sportivo e Presidente dell’Associazione SPORTFORM, ha rilasciato, in esclusiva, un’intervista a SpazioCalcio.com. Mandato ha risposto a domande sul big match di domani sera al San Paolo tra Napoli e Juventus, sulla partita che gli azzurri hanno disputato in Champions League contro il Bayern e sul giovane promettente Federico Fernandez, autore di una magistrale doppietta a Monaco:

Napoli-Juventus, una partita importante per entrambe le società. Il Napoli per recuperare i punti inopinatamente persi contro squadre alla portata dei partenopei e la Juventus per confermare un ottimo periodo che lascia intravedere un ritorno agli antichi splendori della Vecchia Signora. Quale delle due squadre ha le motivazioni giuste per vincere il big match?
“Napoli-Juve è un big match di particolare importanza. A parte il valore storico della sfida, è sempre uno “sfizio” battere la Vecchia Signora, ma quest’anno poi la situazione di classifica rende ancora più affascinante questa gara. Il Napoli, causa la “distrazione” scaturita dalla Champions, ha perso già diversi punti in campionato, e quindi domenica sera sarà altamente motivato per fare risultato pieno altrimenti rischierebbe di perdere ulteriore terreno dalla capolista. La Juve dal canto suo, arriva alla sfida motivatissima, forte del primo posto e soprattutto tranquilla e riposata per l’intera settimana non avendo avuto impegni europei. Pur tuttavia resta una gara molto aperta dove molto probabilmente saranno i singoli a fare la differenza, e speriamo che questa volta siano i nostri tre tenori che pur non essendo al massimo della forma (in particolare Hamsyk e Cavani), possono essere determinanti positivamente”.

Il Napoli ha giocato al massimo delle sue attuali possibilità contro il Bayern? “Il Napoli contro il Bayern ha disputato secondo me una gara più che positiva, considerando sia il valore della squadra tedesca (una delle migliori al livello europeo) sia l’andamento della gara (sotto 3 a 0) con un’ottima reazione d’orgoglio. Gli Azzurri hanno dimostrato di potere ben figurare a livello europeo, anche se alcuni pezzi da novanta non sono ancora assolutamente in forma…”.

Fernandez: è nata una nuova stella in casa Napoli? “Per quel che concerne Fernandez, sicuramente è un giovane interessantissimo che ha tutte le potenzialità atletiche, tattiche, tecniche e di temperamento per affermarsi a livello internazionale. Chiaramente è un giovane e peraltro appena arrivato in Italia,e quindi ha bisogno di maturare con calma, ma è dotato di una grande personalità e questo fa davvero ben sperare e prevedere una sua Felice e Brillante carriera…”

Vincenzo Vitiello

LEGGI ARTICOLO SU: SPAZIOCALCIO.COM

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli