Napoli, basterà l’ennesima smentita di De Laurentiis su Hamsik ?

da 30 Giu 2011News

“Sono costernato, evidentemente nessuno ascolta Radio Marte. Io ho detto, non crediate certo che io possa vendere per 40 milioni Hamsik. E’ fuori dal mercato, l’ho preso per valorizzarlo, ho investito su di lui in questi anni. Secondo me, si apre la bocca, si dà fiato e non si pensa. Se vogliamo fare un pò di chiasso e di rumore, facciamolo”.Con queste parole Aurelio De Laurentiis, a Radio Marte Live mette la parola fine alla telenovela Hamsik. Dopo aver spiegato in tanti modi l’incedibilità dello slovacco, si è dovuto ripetere in termini chiari e perentori.
La “proposta indecente” a cui aveva fatto riferimento il presidente del Napoli, forse, non è stata compresa fino in fondo e la sua valenza sarcastica è stata ignorata da molti media.
Le stesse dichiarazioni di Marek, oggi, vanno interpretate come una legittima aspirazione di un calciatore che guarda avanti e pensa alla sua carriera ricercando eventuali nuovi stimoli per conseguire ulteriori soddisfazioni e riconoscimenti in altre platee. Hamsik ha affermato che si trova bene a Napoli e non vi è, assolutamente, fretta per accelerare questo ulteriore processo. Anche Galliani ha ribadito la possibilità zero che il centrocampista si trasferisca al Milan.

Ed allora? Le mistificazioni nel calcio sono all’ordine del giorno e molti media ed addetti ai lavori nulla fanno per rendere il mondo del pallone più credibile sotto vari aspetti.
I pensieri e le intenzioni di De Laurentiis vengono, sistematicamente, strumentalizzati ed è molto preoccupante il tentativo voluto o involontario di destabilizzare una piazza dove parte della tifoseria, per passione e troppo amore verso i colori azzurri, potrebbe essere influenzata da coloro che mercificano alcuni interessi di parte.

Napoli e, soprattutto, De Laurentiis non meritano questo trattamento riservato loro da alcuni addetti ai lavori. A voci di mercato infondate rivolte, a turno, verso i gioielli del club campano, devono far fronte continue azioni di smentita, da perte di De Laurentiis, per salvaguardare i propri interessi ed il notevole trasporto dei magnifici tifosi napoletani.

Il rispetto dei contratti che richiede il presidente del Napoli verso i giocatori che acquista è un’azione che va in direzione di tutti i club. De Laurentiis, invece di essere supportato in questa lodevole iniziativa, si ritrova a dovere far fronte, sistematicamente, a ciò che rappresenta una distorsione nel mondo del pallone.

“Hamsik è incedibile”: fine del capitolo o di un’altra puntata di una telenovela infinita? Il prossimo appuntamento? A breve, allorquando qualche ben … infornato, pur cosciente che quasi tutti i calciatori prima o dopo cambiano società, potrà riaprire la sceneggiata con ulteriori elementi finalizzati, unicamente, alla personale esigenza di poter un giorno affermare “Lo avevo detto che Hamsik avrebbe abbandonato Napoli”.

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU TMW

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli