Napoli, da Benzema ad Inler passando per MazzarriNapoli, da Benzema ad Inler passando per Mazzarri

da 25 Apr 2011News

Il Napoli sta disputando un grande campionato e se avesse avuto, nell’organico, giocatori in grado di poter sostituire i titolari avrebbe, forse, centrato un traguardo impensabile e eccezionale: in cinque anni dalla serie C alla conquista del tricolore.

Il raggiungimento di una posizione in classifica valida per ottenere il passaporto alla Champions League, costituirebbe il meritato premio per un a compagine che sta meravigliando il mondo intero per le prestazioni ed i risultati ottenuti nell’ultimo quinquennio.

L’obiettivo partenopeo è quello di rinforzare la rosa per la prossima stagione, specialmente in attacco, dove le assenze di Lavezzi e/o Cavani, per infortuni o squalifiche, hanno messo in rilievo i limiti di una squadra che, fondamentalmente, non può fare a meno delle prestazioni di Ezequiel ed Edinson. Riporta sportmediaset.it che dalla Spagna rimbalzano voci di un grande colpo: De Laurentiis vorrebbe regalare a Mazzarri, Karim Benzema, attaccante in rotta col Real Madrid.
Karim Benzema (classe1987) calciatore francese, attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese, è un destro naturale. Ricopre il ruolo di seconda punta ma all’occorrenza anche quello di centravanti. È dotato di una discreta visione di gioco, di un’ottima tecnica, di abilità nel controllo di palla, di agilità. Se a queste caratteristiche vengono abbinate un notevole fiuto del gol e grandi capacità realizzative oltre ad un ottimo tiro anche con il piede sinistro, si può affermare che Benzema sarebbe l’attaccante giusto per permettere al Napoli di affrontare la massima competizione continentale, con buone possibilità di ben figurare nell’Europa che conta.

Gökhan Inler e Borja Valero sono i due nomi, maggiormente accostati al Napoli per rafforzare il reparto di centrocampo. Borja Valero Iglesias (classe1985), calciatore spagnolo, centrocampista del Villarreal è il giocatore ideale per completare il reparto perché completo nelle due fasi: forte nella fase di interdizione e molto determinato in quella propositiva oltre ad essere dotato di una buona tecnica individuale. Sembra, però, che il giocatore spagnolo sia nel mirino del Real Madrid ed una eventuale trattativa del club partenopeo con il Villarreal difficilmente andrebbe a buon fine per la concorrenza del club spagnolo. Inler, per i segnali dati nel corso del match casalingo contro l’Udinese e per le ammissioni di De Laurentiis che ha dichiarato di volere il centrocampista svizzero di origine turca, potrebbe sbarcare all’Ombra del Vesuvio nel prossimo campionato. Inler, essendo un centrocampista centrale ambidestro dalla propensione difensiva, abile anche nel far ripartire la propria squadra con precise aperture oltre ad essere in possesso di un notevole tiro da fuori area sarebbe il giocatore giusto per colmare le lacune di un reparto che, attualmente, non ha calciatori con queste essenziali caratteristiche.

Riccardo Bigon ha già provveduto all’acquisto di Federico Fernández (classe1989) calciatore argentino, difensore dell’Estudiantes di piede destro, abile nel gioco aereo, dotato di buona tecnica individuale. Considerando che il d.s. partenopeo è in attesa di avere dai campi di gioco l’ufficialità riguardante la tanta agognata partecipazione nelle Champions League della prossima stagione per poter mettere a segno altri importanti colpi di mercato, si può affermare che De Laurentiis ed il suo staff stanno operando per costruire un Napoli molto competitivo in Italia ed in Europa.

Ultima considerazione riguarda Walter Mazzarri: dopo aver conseguito un obiettivo importante con il suo Napoli, in vista di ulteriori soddisfazioni a livello professionale, cosciente che il club partenopeo avrà poco o nulla da invidiare, in un prossimo futuro, alle big del campionato, può dare ascolto alle voci, molto amplificate e tendenziose, delle Sirene provenienti da altri lidi?

Vincenzo Vitiello
Leggi articolo su: TUTTOmercatoWEB.com

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli