Napoli, De Laurentiis fornisce spiegazioni a chi non vuole ascoltarle

da 3 Gen 2012News


“Maggio ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2015. Tra poco annunceremo quello di Hamsik, tutto procede nel migliore dei modi. Ho parlato a lungo con Bigon stamattina del futuro, siamo vigili sul mercato, lo saremo sempre, ci sono alcune opportunità che verificheremo. I pezzi migliori non si toccano, tutti devono meritarsi uno spazio nel Napoli. Le presunte offerte sui nostri gioielli mi hanno stancato, nessuno mi ha mai chiesto niente. Ci sono anche guerre tra procuratori e fanno questi giochi buttando l’esca” Chiare ed esaustive la parole di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte. Parole che il presidente ripete da molto tempo ed a cui pochi prestano le dovute attenzioni.

Ed allora, ai soliti rumors di mercato amplificati da coloro che volontariamente o involontariamente, tentano di destabilizzare, ancora una volta, una piazza tanto passionale come quella partenopea: “I gioielli del Napoli non sono in vendita” e anche coloro che stanno contribuendo in modo determinante al progetto, come Christian Maggio, restano in casa Napoli, soprattutto, per loro espressa volontà e per i piani societari. il club partenopeo è intenzionato a comprare altri validissimi giocatori senza privarsi dei talentosi calciatori cha hanno portato il Napoli ai livelli attuali.

E’ giunto il tempo di dare giusto credito ed il dovuto rispetto a chi ha in mente di adoperarsi per la crescita del Napoli e di tutto il calcio italiano. Molte fantasiose teorie hanno coinvolto i tenori azzurri. Anche per Lavezzi è stata messa in scena una rappresentazione molto suggestiva, riferendo di un desistere di Massimo Moratti per un presunto acquisto di Eduardo Vargas onde poterportare a Milano Ezequiel nonostante i diretti interessati avessero smentito, categoricamente, questa fantasiosa ipotesi di mercato.

“Per quanto riguarda il futuro della società, voglio essere più progettuale, il Napoli deve guardare molto avanti. E’ necessaria una riflessione approfondita, a Mazzarri lascio il compito di gestire il presente e le partite, il nostro allenatore interpreta in maniera magnifica questa filosofia. Mazzarri è una forza della natura, è estremamente coinvolto nel lavoro che fa. Pensa soltanto a quello efa benissimo. Lo apprezzo tanto, condivido questa sua incisiva concentrazione”. Piena fiducia, quindi nel tecnico toscano da parte di De Laurentiis e tanta determinazione per una maggiore progettualità. Chiaro e trasparente, il presidente del Napoli continua ad offrire spiegazioni a chi, forse, non ha intenzione di ascoltarle.

Vincenzo Vitiello

LAGGI ARTICOLO SU SPAZIOCALCIO.COM

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli