Urbani: “Parolo? Ci potrebbero essere gli estremi per fare un’ottima operazione” Urbani: “Parolo? Ci potrebbero essere gli estremi per fare un’ottima operazione”

da 31 Mag 2012News

L’agente FIFA Luca Urbani, procuratore di alcuni giocatori tra i quali Luigi Vitale, ha concesso una lunga intervista esclusiva ai microfoni de Il CorrieredelNapoli.it. Urbani ha parlato del futuro di Vitale, di alcune voci di mercato riguardanti il Napoli e dell’accordo raggiunto, ieri, da De Laurentiis con Mazzarri circa la riconferma del tecnico toscano alla guida della squadra azzurra.

Ci sono novità circa il futuro di Vitale?

“No, è ancora troppo presto. Tornerà a Napoli per fine prestito al termine di questa infelice esperienza bolognese e poi, d’accordo con i quadri tecnici del Napoli ci organizzeremo per il futuro”.

Vitale è stato richiesto da qualche club?

“Un paio di interessamenti dalla serie cadetta sono arrivati. Qualche club di serie B ha manifestato qualche interesse. Adesso valuteremo insieme con il Napoli ed il ragazzo e decideremo il da farsi”
L’accordo raggiunto tra De Laurentiis e Mazzarri smentisce le illazioni riguardanti i dissidi tra il Patron del Napoli e l’allenatore toscano sulle linee programmatiche societarie?
“Sembra che sia stato un incontro molto positivo e diverso da quello dello scorso anno che fu un pò burrascoso ed il rapporto si salò in extremis, se non ricordo male, con Gasperini quasi alla finestra, pronto ad arrivare a Napoli. Credo che questa volta l’incontro è avvenuto con un pò di anticipo e che ci siano tempi, modi e idee per programmare serenamente una nuova stagione per un grande Napoli”.

Credi che Il Napoli abbia individuato in Parolo il sostituto di Donadel?
“Sono giocatori, probabilmente, un pò diversi nel senso che Parolo, secondo me, è più una mezzala. Donadel, invece,copre un settore del campo un pò più centrale. Sono giocatori che possono giocare entrambi nella stessa squadra magari Donadel in un centrocampo a due si fa preferire e Parolo in quello a tre un pò di più. Comunque Parolo è un giocatore molto interessante quindi non vedo perchè il Napoli non debba guardare con occhio interessato a questo calciatore, Tra l’altro il Cesena è retrocesso e ci potrebbero essere gli estremi per fare un’ottima operazione”.
Secondo le ultime notizie riguardanti Lavezzi sembra che, al di la di offerte fittizie da parte dei club interessati al Pocho, nessuna società ha avanzato concrete proposte corrispondenti alla clausola rescissoria per l’acquisto dell’attaccante argentino. Potrebbe Lavezzi restare al Napoli e se ciò accadesse Ezequiel come prenderebbe questa eventuale soluzione?
Lavezzi, sicuramente potrebbe rimanere nel Napoli senza ombra di dubbio però per come stanno ingarbugliando un pò le situazioni, onestamente, mi sembra un discorso complicato. Tutti hanno parlato di un Lavezzi un pò sulla via d’uscita e mi sembrerebbe paradossale una soluzione diversa. Lavezzi ha una clausola rescissoria pari a circa trentuno milioni quindi chi vuole accedere può farlo liberamente. E’ un giocatore tanto bravo che il Napoli sarebbe contento di trattenerlo. Lavezzi è un professionista, ha fatto cinque anni a Napoli tutti molto bene. un personaggio che credo voi conosciate molto bene ovvero un giocatore determinante sia nello spogliatoio che in campo, un trascinatore di questo Napoli che spesso è stato definito insostituibile, è un calciatore molto forte che da spessore alla manovra di attacco. L’attaccante argentino non realizza molti gol, magari questo è un suo limite, però apre molti varchi e fa giocare benissimo i compagni accanto a lui. Un’eventuale conferma nel Napoli, secondo me, Lavezzi la prenderebbe comunque bene perchè giocherebbe in una grande società. Ho avuto la sensazione, però, che il tutto procedesse per un’uscita del Pocho dal Napoli e quindi mi sembrerebbe un pò strano una soluzione diversa”.
Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU ILCORRIEREDELNAPOLI:IT

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli