Verba volant, scripta manent ma vi è anche la volontà dei tre tenori di restare a NapoliVerba volant, scripta manent ma vi è anche la volontà dei tre tenori

da 22 Apr 2012News

“Noi stiamo bene qua, siamo felici e i nostri familiari stanno molto bene a Napoli. Le decisioni sono della società , penso che fino all’ultimo giorno che sarò al Napoli darò il massimo. Non so per quanto tempo starò a Napoli perchè questo è il calcio e le società lavorano in modi particolari. Cerco di lavorare e di dare il massimo per la mia squadra, la società e per questa città che ci accompagna“. Queste le parole di Edinson Cavani al termine del match, di ieri sera al San Paolo, che ha visto il Napoli ritornare alla vittoria contro il Novara dopo tre sconfitte consecutive. C’è da aspettarsi che anche queste affermazioni del Matador saranno strumentalizzate per poter affermare che Cavani , la prossima stagione, giocherà in un altro club prestigioso…

HAMSIK VIA DA NAPOLI NONOSTANTE IL RINNOVO– Già da qualche parte si legge che il recente prolungamento del contratto di Marek Hamsik non significa che il centrocampista slovacco resterà, sicuramente, a Napoli perchè se si farà avanti qualche società la famosa locuzione latina “Verba volant, scripta manent” non troverebbe un giusto riferimento. Pur avendo recentemente trovato l’accordo con il Napoli, Marek, felice per aver sottoscritto un prolungamento soddisfacente anche sul lato economico, sarebbe, secondo il parere e/o le informazioni ricevute da qualche media, felicissimo di restare all’Ombra del Vesuvio, avendo sposato un progetto con piena convinzione, ma anche straordinariamente attratto da Sirene provenienti da altro lidi. Incongruenza del giocatore slovacco o una distorta, magari involontaria, informazione di eventi che sono chiari a moltissimi addetti ai lavori? Sta di fatto che mentre per altri club italiani ed europei difficilmente si pongono queste problematiche, il club di Aurelio De Laurentiis è sottoposto, quasi quotidianamente, ad eventi destabilizzanti per la squadra e per l’ambiente partenopeo.

I TRE TENORI SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI DEI MEDIA- L’attenzione di molti media è riposta, senza soluzione di continuità, sui tre tenori azzurri e a nulla valgono le ripetute smentite da parte degli interessati e della società. Anche in un recente passato, nonostante fossero stati riportati i medesimi argomenti, Lavezzi, Cavani ed Hamsik non solo sono rimasti nel capoluogo campano ma hanno più volte manifestato il loro pieno gradimento verso un progetto serio, una città che li ama ed un ambiente che riserva loro tutte le attenzioni che un calciatore può desiderare. E’ doveroso sottolineare che anche gli ingaggi dei gioielli del Napoli si stanno gradualmente avvicinando a quelli dei loro colleghi appartenenti a prestigiosi club. Gli ingaggi seguono un criterio che garantisce la società ed i calciatori e sono legati alle prestazioni dei singoli, ai risultati ottenuti individualmente, ai vari bonus ed ai normali adeguamenti contrattuali.

IL PROGETTO NAPOLI- E’ difficile recepire che, anche nel calcio, possa verificarsi che un club serio e con a capo un Signor Imprenditore possa entrare nel gotha del ‘Mondo del pallone’. E’ anche comprensibile ed umano che la scoperta di un nuovo che avanza possa portare ad invidie professionali e/o a preoccupazioni riguardanti una sana concorrenza, ma è profondamente ingiusto e scorretto adoperarsi per tentare di destabilizzare una società ed una tifoseria.

L’ULTIMA PAROLA SPETTA A DE LURENTIIS- A conforto di quanto scritto, per i supporters napoletani, si potrebbe ribadire, per l’ennesima volta, che i tre tenori di casa Napoli, a meno di clamorosi imprevisti che sarebbero valutati da De Laurentiis, resteranno ancora in un luogo dove ci sarà sempre un posto al sole in grado di tonificarli onde raggiungere i traguardi programmatici prefissati dalla società.

Vincenzo Vitiello

http://www.spaziocalcio.com/

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli