Intevista a Cavani (Radio Marte)Intevista a Cavani (Radio Marte)

da 30 Mar 2012News

Riportiamo dal sito del Calcio Napoli,  la intervista di Cavani a Radio Marte; come non amare una persona come questo che  ha queste parole per Napoli e i Napoletani.

<“Voglio essere il Matador di Napoli”. Edinson Cavani parla a cuore aperto ai napoletani ai microfoni di Radio Marte. La sua è una dichiarazione d’amore per la città ed un’investitura da leader per il futuro in azzurro…

“Sono sereno, tranquillo e sto benissimo a Napoli. Sento l’affetto della gente e tutto questo calore mi rende felice. Qui è nato anche mio figlio, ed anche se il nostro sangue è uruguaiano, per me Bautista sarà sempre napoletano. Domenica è venuto in campo e allo stadio per la prima volta. Ci tenevo che respirasse l’aria del san Paolo perchè per me ogni partita davanti al nostro pubblico è un’emozione unica, da brividi”

Mancano tre giorni alla grande sfida di Torino…”Sappiamo che è una partita sentita dalla gente napoletana ed è importante anche per il nostro campionato. Siamo concentrati e stiamo lavorando per dare il meglio. Daremo certamente il massimo anche perchè il nostro obiettivo è quello di agganciare il terzo posto. Quest’anno abbiamo giocato una Champions stupenda ed è stata una esperienza fantastica. Adesso cercheremo di riconquistarla per poter rivivere la stessa avventura anche nella prossima stagione”

Quanto è cambiato Cavani a Napoli? “Qui ho trovato un ambiente meraviglioso. Mi ha aiutato tantissimo la fiducia della Società, la stima dell’allenatore e l’amore della gente. Tutte questa componenti mi hanno fatto sentire importante e mi hanno dato ancora maggiore convinzione nelle mie capacità. In questi anni sono cresciuto molto e lo devo anche a Mazzarri, un allenatore che non conoscevo e che ha cambiato il mio modo di giocare. Questo gruppo è cresciuto tanto sotto la sua guida. Ci ha dato tanto e spero che possiamo fare ancora meglio in futuro”

Parlando di futuro c’è una finale il 20 maggio…”E’ un grande evento. Ci teniamo tantissimo, manca più di un mese ma sappiamo che sarà una partita importantissima. Ho sempre detto che la cosa più bella che mi possa capitare è vincere qualcosa con il Napoli. Restare nella storia di questa città è una sensazione unica”

A Napoli manca da tanto tempo un capocannoniere del campionato. Ci pensi? ”Certo, è un pensiero che ho. Sarei bugiardo se non lo dicessi. Ci terrei tanto a vincere la classifica dei cannonieri anche perché significherebbe aver dato un grande contributo alla squadra. E poi perché mi piacerebbe restare nella memoria di questa città. Voglio essere il Matador di Napoli…” > fonte www.sscnapoli.it

Grande Matador, sai come sarebbe bello, il 20 maggio, alzare la Coppa a Roma ed in tribuna il nostro  Diego

 

 

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli