Milan – Napoli: “Un tocco d’azzurro sul bianco della neve”

da 4 Feb 2012News

Una Milano innevata e con temperature polari si appresta ad ospitare i tanti tifosi napoletani sparsi in Italia ed in Europa per il match che si disputerà domani a San Siro tra il Milan ed il Napoli. Dal mare trasparente di Mergellina ed il cielo azzurro della città partenopea alla fredda città meneghina: un passaggio che potrebbe essere traumatico per il supporters partenopei provenienti dal capoluogo campano ma la passione per il colori azzurri è tale da trovare, in ogni circostanza, un motivo per far fronte alle oggettive difficoltà che si presentano sul cammino di una tifoseria unica al Mondo per passionalità e folklore. “Milano azzurra”, con la fantasia che contraddistingue i napoletani, ha trovato l’escamotage per rendere la città della Madunina più accettabile e vicina ai colori che dipingono Napoli. Alessandro Novello del Napoli Club Milano2006, è intervenuto a Marte Sport Live per esortare tutti i napoletani residenti al Nord ad acquistare gli ultimi ticket disponibili per il big match di domani pomeriggio:

“I milanesi azzurri? Saremo molti, il Napoli Club Milano offrirà servizio di visione in sede, dove ci saranno circa 200 persone, e allo Stadio saremo più di cento. -afferma Alessandro, una persona che dedica il suo tempo libero ad una inconsueta attività: trasmettere solidarietà in vari settori del quotidiano ed una sana passione per la sua squadra del cuore- Se arriveremo a mille napoletani? Lo spero, nonostante freddo e neve incito tutti i napoletani che vivono al Nord di acquistare i tagliandi, che sono ancora in vendita. Un tocco d’azzurro sul bianco della neve renderebbe il clima perfetto. Le sensazioni? Spero che la squadra giochi con la stessa convinzione di quando abbiamo affrontato l’Inter in Coppa Italia. Il Napoli, a San Siro, ha sempre incontrato difficoltà con il Milan, anche ai tempi di Maradona. L’ultimo successo è datato ’86, ma dopo si è quasi sempre perso. Ricordo una vittoria anni ’70 con reti di Marino e Capone, con il Corriere dello Sport che titolo: “Undici polli e un Capone”; spero succeda qualcosa di analogo. Spero che il Capone di turno possa essere il Pocho, ma spero anche in un Pandev indemoniato dalla panchina.”

“Un tocco d’azzurro sul bianco della neve”: una frase originale che troverà un ricordo indelebile nel cuore dei napoletani ed una indiscussa ammirazione da parte di coloro che privilegiano il sentimento alla cruda realtà che circonda il Mondo del pallone ed altro.

Vincenzo Vitiello
LEGGI ARTICOLO SU SPAZIOCALCIO.COM

Facebook Comments

Traduci

Adsense

Articoli recenti

Strade di Napoli